Quentin Tarantino sta lavorando ad un film su Charles Manson

Il web è in fermento, è uscita fresca fresca la notizia che Quentin Tarantino, il regista di Pulp Fiction, dirigerà un film sulla strage perpetrata da Charles Manson nel 1969 a Los Angeles.

 

 

Nel 1969 Charles Manson pianificò e condusse l’irruzione di alcuni membri della sua “family” all’interno della villa dove risiedeva Roman Polanski con la moglie Sharon Tate, a Cielo Drive. Il regista non era presente, si trovava a Londra, dopo aver finito di girare il film Rosemary’s baby. Nella villa erano presente la moglie, incinta di 8 mesi, e alcuni amici. L’obiettivo della family di Manson era uccidere, non ci furono sopravvissuti alla strage. Uccisero senza pietà ed in modo talmente atroce, da lasciare sconvolta l’intera nazione. La villa di Polanski, insieme ai suoi abitanti, rappresentava per Manson il mondo che lo aveva sempre rifiutato, spingendolo a compiere vari crimini fino ad uccidere, o quanto meno a programmare le uccisioni, portate materialmente a termine dal suo branco.

Hollywood Reporter ha pubblicato la notizia che il regista Quentin Tarantino, del quale ho scritto qui e qui , sta lavorando ad un nuovo progetto, un film su Charles Manson e i delitti della family, prodotto naturalmente da Bobby ed Harvey Weinstein. Non nuovo ad argomenti cruenti, il Maestro Tarantino si cimenta per la prima volta in un fatto realmente accaduto.  Inutile dire che siamo tutti in attesa di avere maggiori dettagli, come sarà sviluppata la storia? Quali saranno le scelte del regista? Per il momento, possiamo leggere di alcune indiscrezioni circa gli attori che stanno prendendo accordi col Maestro. Era già notizia di alcune settimane fa il pranzo  tra Tarantino e Jennifer Lawrence. La quale però sembra che non interpreterà la favolosa Sharon Tate

Sharon Tate
Sharon Tate e Roman Polanski in una scena del film “Per favore non mordermi sul collo” , del 1967
il cui ruolo pare sia affidato a Margot Robbie. Altri nomi illustri, Brad Pitt, che ha già lavorato con Tarantino in Bastardi senza gloria (Inglorious Basterds) e naturalmente, l’immancabile Samuel L.Jackson.

Che dire? Attendiamo fiduciosi ulteriori dettagli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...